Ti trovi quiArchivio - Feb 3, 2011

Archivio - Feb 3, 2011


In futuro nelle sala operatorie opereranno i robot chirurgici intelligenti

Robot chirurgiciI robot chirurgici intelligenti aprono una nuova frontiera in sala operatoria. Lo dimostra I-Sur, la ricerca coordinata da Paolo Fiorini del dipartimento di Informatica dell'università di Verona per sviluppare robot in grado di eseguire in maniera autonoma atti chirurgici come biopsie, incisioni e suture.

Il progetto I-sur sarà finanziato dalla Comunità Europea con 3.929.667 euro, partirà l'1 marzo e durerà 42 mesi. L'università di Verona coordinerà tutte le fasi del progetto: dalla progettazione del modello allo sviluppo di interfacce chirurgiche, dall'identificazione dei rischi, sensibilità, controllo e design degli strumenti robotici alla pianificazione di interventi.

I contatti di Paz Wells con dei visitatori provenienti da Orione

Navicelle alieneSixto Paz Wells è un peruviano in presunta comunicazione con una razza di fattezze orientali e di aspetto umano proveniente dalla costellazione di Orione che ha installato una base, caratterizzata da un idoneo microclima, su Ganimede, uno dei satelliti di Giove. Paz Wells dichiara di aver stabilito dei contatti, dopo aver comunicato telepaticamente, con gli extraterrestri per la prima volta nel 1974. Questi eventi sono stati seguiti da avvistamenti di U.F.O. e da incontri con gli alieni nell'area deserta di Chilca, in Perù. Gli avvistamenti hanno coinvolto parecchie persone che sono state preparate per interazioni più importanti. Il caso di Sixto Wells fu investigato dal giornalista spagnolo Juan José Benitez che rimase impressionato dagli avvistamenti e dagli abboccamenti.

Il Benessere della Colonna Vertebrale è fondamentale per la nostra salute

Il Benessere della Colonna VertebraleCome mantenere la schiena in forma con esercizi yoga semplici

Avere una colonna vertebrale sana e in forma è fondamentale per la nostra salute.

Spesso per rimediare a un malessere diffuso e continuo, ci sottoponiamo a esercizi pesanti e concentrati, nell’illusione che con uno sforzo intenso e breve il nostro fisico tornerà in forma.

In realtà, scrive Petrella, questo tipo di approccio è sbagliato, sia perché non produce un miglioramento profondo e duraturo, sia perché chiunque può, da solo, se correttamente impostato, svolgere degli esercizi utili e privi di controindicazioni.

 

È vietato l'impiego a scopo medico delle informazioni di carattere terapeutico e/o nutrizionale pubblicate senza il preventivo consiglio e/o supporto di un medico (anche naturopata e/o nutrizionista) legalmente autorizzato. Se previsto nella nazione in cui risiedi, esso costituisce reato, del quale l'utente − avendo agito in contrasto con le condizioni di utilizzo del quotidiano ECplanet − risponde a titolo esclusivo.

Per evitare inutili perdite di tempo, tutte le richieste di informazioni devono essere spedite non alla redazione di ECplanet bensì alle rispettive fonti citata in fondo ad ogni articolo.

| Torna su | Home | Archivio | Economia | In primo piano | Meteo | Contattaci | Posta |