Ti trovi quiArchivio - Set 2010

Archivio - Set 2010


settembre 30th

Disposizione armonica dei numeri primi

NumeriUn metodo sicuro per trovare i numeri primi, è quello di disporre terne sequenziali di numeri naturali in righe e colonne a formare matrici di numeri a tre righe e tre colonne come quelle viste in figura, i numeri primi si dispongono a destra dei numeri pari la cui ultima cifra finisce per 0, 4, 6, 8, mentre si scartano i pari che finiscono per 2 e i multipli di tre, ora se vediamo la tabella, dato che più si va avanti nel modulo di ogni numero e più si ottengono presunti numeri primi secondo questa regola, però proprio perché multipli, si devono scartare, tipo 49=7x7 o 77=11x7 e cosi via.

Cosa succede in Europa con la nostra salute: i limiti imposti alle medicine erboristiche tradizionali

ErbeDate le notevoli visite al post precedente sulle normative EU e le medicine erboristiche tradizionali, riprendo e traduco nel seguito le note da questo articolo, perché ci siano utili a capire di più sui meccanismi e “attività” legislative in EU in merito alla nostra salute, soprattutto quella favorita da rimedi naturali…

Sul clima orwelliano che ci sta avvolgendo stiamo raccontando in molti su vari blog e siti di ”altra informazione”, tuttavia, per esserci utili veramente e non finire prede della disinformazione (e disinformatori) più o meno mascherata (e mascherati) cerchiamo di tenere i piedi a terra, la mente luminosa e il cuore al caldo (che non è la pancia…).

settembre 29th

Solo una buona salute crea una sana forma di pensiero

PistilloPerché un individuo possa pensare in modo corretto, è necessario che sia in buona salute perché cosi la sua concentrazione non verrà minacciata dalla malattia. Ditevi: “il mio corpo deve essere sano, è un corpuscolo nel Grande Corpo Cosmico.

Quando nel corpo si introduce della materia destrutturata, ne consegue la morte. L'essere umano è sano quando tutta la materia nel suo corpo è ben strutturata. Per esempio: siete dubbiosi, arrabbiati e se non state attenti, il dubbio, l'odio, la rabbia instilleranno materia destrutturata nel vostro corpo.

Il CNR divulga un vademecum preventivo per il cuore delle donne

CuoreLe malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte per le donne. Almeno il 44 per cento dei decessi avviene per disturbi di questo tipo, mentre tra gli uomini la percentuale scende al 33 per cento. Ogni anno muoiono in Italia 120.000 donne per malattie cardiovascolari. Tuttavia nonostante il maggior rischio, la prevenzione cardiovascolare nel sesso femminile è minore. In occasione della 'Giornata Mondiale del cuore, un documento congiunto redatto dal Servizio di prevenzione e protezione del Cnr e dalla Società italiana per la prevenzione cardiovascolare promuove la prevenzione verso il rischio derivante da malattie del sistema cardiovascolare.

CODICE ALIMENTARIUS: il genocidio è servito

Food policeDall'ottimo sito di informazione http://www.anh-europe.org/campaigns/codex, traduco e sintetizzo sul tema Codex Alimentarius, un tema molto più vasto e complesso ma di cui si parla molto raramente.

Il Codex - stando alle informazioni reperibili in rete - sarebbe entrato in vigore il 31 dicembre 2009: qualora cosi fosse, ciò sarebbe accaduto nel silenzio pressoché generale dei mass media. L’avvocato Giuseppe Ursini, copresidente del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) ed esperto dei diritti dei consumatori, sostiene infatti che il codice sia già in vigore in Italia dall’inizio del 2010 con tutto il carico di preoccupazioni e di possibili danni per la nostra salute che porta con sé.

settembre 28th

5.500 euro di potere d'acquisto persi in dieci anni dai lavoratori italiani

DisperatoÈ questo il dato che emerge dal V rapporto IRES CGIL 'Salari in Italia - 2000-2010: un decennio perduto' presentato oggi dal Segretario Generale della confederazione di Corso d’Italia, Guglielmo Epifani, e dal presidente dell’IRES, Agostino Megale.

Secondo l’analisi dell’istituto di ricerche economiche e sociali della CGIL le retribuzioni, nel corso degli ultimi dieci anni, hanno avuto a causa dell'inflazione effettiva più alta di quella prevista, una perdita cumulata del potere di acquisto di 3.384 euro ai quali si aggiungono oltre 2 mila euro di mancata restituzione del fiscal drag, che porta la perdita nel complesso a 5.453 euro.

settembre 27th

Il potere delle Big Pharma in EU: dal 1 aprile 2011 diventeranno illegali in EU le erbe per la salute

Erbe medicinaliNella sintesi e traduzione che seguono, si evidenzia la gravissima decisione europea contro la libertà di cura e le medicine erboristiche tradizionali.

UN PESSIMO PESCE D'APRILE 2011: 1° di aprile 2011 tutte le erbe medicinali praticamente diventeranno illegali nell’Unione Europea.

L’industria farmaceutica e quella agroalimentare hanno quasi completato il loro assalto su tutti gli aspetti della salute: dai cibi che mangiamo al modo col quale decidiamo di “curarci” quando stiamo male.

settembre 26th

Le apparizioni della Madonna sono reali o sono frutto delle tecnologie alliene?

Madonna allienoIl binomio ufologia e religione è tornato di moda. La chiesa ha recentemente mostrato una discreta apertura all'ipotesi extraterrestre. Infatti per quanto possa sembrare strano ai profani, la religione e gli alieni sono stati frutto di studio comparativi e la cosa è ampiamente documentata.

Alcuni ritengono che dietro le apparizioni mariane ci sono intelligenze aliene, supportati da testimoniante, filmati, fotografie e rilevazioni strumentali delle classiche astronavi aliene comparse durante le apparizioni.

Il caso più famoso è quello di Fatima. Nel 1917, mentre la Grande Guerra insanguinava l'Europa, a Fatima, un villaggio del distretto di Leiria ad una sessantina di miglia a nord di Lisbona, si verificarono una serie di fatti che in breve tempo interessarono per il loro carattere apparentemente miracoloso, le autorità ecclesiastiche.

Allarme mondiale tempeste solari

SoleMentre la NASA lancia l'allarme per una possibile eruzione solare, la nostra stella è in pieno tumulto. Gli scienziati del JPL e dell'Ente Spaziale Americano allarmati:«una possibile esplosione potrebbe scatenare sulla Terra una tempesta magnetica provocando il black-out globale dei sistemi di telecomunicazione satellitare». Tutti Governi sono preoccupati. Il Sole dopo essersi risvegliato all'inizio di agosto, le eruzioni si susseguono sempre più violente e riguardano l'intera superficie.

settembre 25th

BASILEA III: come strozzare il credito porti al fallimento

Debito globaleIntrappolati nella Spirale di Basilea III. L’effetto di Strozzare il Credito ha come Risultato il Fallimento e Vengono Punite le Banche Locali per i Misfatti di Wall Street

Il mercato azionario rimbalzò il 13 settembre dopo che furono annunciate le nuove norme bancarie chiamate Basilea III. Wall Street tirò un sospiro di sollievo. Le megabanche, sostenute da operazioni di salvataggio ad opera di generosi contribuenti, non avrebbero nessun problema ad adeguarsi ai nuovi requisiti di capitale, che erano inferiori a quanto ci si aspettava e che non sarebbero entrati interamente in vigore fino al 2019.

settembre 24th

Italia in seconda posizione in Europa per casi di tumore alla vescica

MediciL'Italia è tra i primi posti in Europa per incidenza del tumore della vescica, “al secondo posto come causa di decesso in Italia dopo la Spagna, con i più alti tassi di incidenza, 29,8/100.000 uomini e 4,7/100.000 donne, e un'incidenza maggiore al nord rispetto al mezzogiorno”, spiega Giario Conti, presidente di Auro e Primario della Divisione di Urologia presso l'Ospedale Sant'Anna di Como. 

L'argomento sarà tra i principali trattati nel corso del XVII Congresso nazionale Auro, in programma fino a sabato presso il Marriott Park Hotel di Roma.

settembre 23rd

Pesci deformi nel lago Athabasca, in Canada

Pesce deforme del lago Athabasca, in CanadaPerché sono deformi, cosa succede ai pesci del fiume e del lago Athabasca, in Canada? Le foto – impressionanti – sono sul web, mentre i cadaveri sono stati mostrati da scienziati, pescatori ed ambientalisti nel corso di una conferenza stampa nei giorni scorsi all’Università dell’Alberta.

Qualche settimana fa, uno studio della stessa Università dell’Alberta ha confermato la presenza nel fiume e nel lago di sostanze tossiche come mercurio e arsenico, legate allo sfruttamento delle famose sabbie bituminose, che avviene a monte.

Nel 2016 spariranno le macchie solari

SoleNel 2016 potrebbe splendere sulla Terra un Sole senza macchie? La previsione arriva da un gruppo di ricercatori del National Solar Observatory di Tucson, in Arizona. L’attività magnetica solare, da cui dipendono i cosiddetti “sunspots”, ovvero le macchie solari, è in costante calo dal 1990 a oggi, dicono gli studiosi, e di questo passo tra 15 anni potrebbero scomparire del tutto. Per decenni. Come è avvenuto nel 17° secolo. Il fenomeno, noto come “Minimo di Maunder”, è coinciso con un lungo periodo di raffreddamento della Terra: una piccola era glaciale.

Tiroide: Ipotiroidismo - Un'emergenza Ignorata

Ipotiroidismo - Un'emergenza IgnorataCome riconoscere e curare il più frequente disturbo della tiroide

Si stima che la maggior parte della popolazione sia affetta da una ridotta funzionalità della tiroide.

Il problema è che non lo sa! Le cause di questa situazione sono da ricercare nel mancato riconoscimento dei sintomi e nella scarsa precisione degli esami di laboratoriadizionali.

Questo fa sì che l’ipotiroidismo sia una tra le epidemie più diffuse ma non riconosciute della storia della medicina moderna.

settembre 22nd

La direzione dei campi della F.E.M.A. cerca collaboratori

Fema campsLa Guardia Nazionale di New York sta cercando specialisti in internamento, come guardie per la popolazione civile presso le sue “strutture di insediamento”.

I campi di concentramento nella Germania nazista venivano chiamati anch'essi “strutture di insediamento”.

È accettabile che una serie di governi criminali abbia creato un'infrastruttura genocida, come quella dei campi della F.E.M.A., in territorio statunitense per poi usarla contro il proprio popolo?

È accettabile che i media non segnalino la presenza di queste infrastrutture (campi di concentramento) oppure dei pericoli delle vaccinazioni di massa, proprio come i giornali non denunciarono l'esistenza dei campi di concentramento nel Terzo Reich?

 

È vietato l'impiego a scopo medico delle informazioni di carattere terapeutico e/o nutrizionale pubblicate senza il preventivo consiglio e/o supporto di un medico (anche naturopata e/o nutrizionista) legalmente autorizzato. Se previsto nella nazione in cui risiedi, esso costituisce reato, del quale l'utente − avendo agito in contrasto con le condizioni di utilizzo del quotidiano ECplanet − risponde a titolo esclusivo.

Per evitare inutili perdite di tempo, tutte le richieste di informazioni devono essere spedite non alla redazione di ECplanet bensì alle rispettive fonti citata in fondo ad ogni articolo.

| Torna su | Home | Archivio | Economia | In primo piano | Meteo | Contattaci | Posta |